Parliamo un pò…di Buona giornata

Ξ luglio 17th, 2019 | → 0 Comments | ∇ Parliamo un pò... |

È così bello condividere con gli altri un altro giorno, regalato ai tuoi occhi, quando contraccambi il sorriso, è pura magia perché sai che quel sorriso è stato acceso da te.
Ora sto vedendo un panorama meraviglioso sono le 5:40 (io non faccio un casso ma lo faccio bene, comincio la mattina presto, sono uno stacassovista), è come se il mare mi salutasse, vedo un tricolore che abbraccia l’acqua e va verso il cielo.
Il mare, il bellissimo per eccellenza e i vari sfidanti cadono, come birilli.
Dicevo, partendo dal mare, una striscia sottile di azzurro uguale al grande blu, che è come se dicesse: “Aoh, state manzi, fate largo che sono il più figo”.
C’è poi uno spesso strato di ambra e il sole tra uno sbadiglio e l’altro dice: “E sti cazzi, ci sono anch’io …uuuaaaght!”.
Poi andando verso l’alto, l’ambra diventa sempre più bianca fino a incontrare la bellezza azzurra … e poi arriva in cielo e dice: “Ma può essere che dovete sempre litigare, fateme largo”.
Comunque scusate, è un caso se le persone più calde e sorridenti sono vicine al mare, siamo fortunati, stare qui è un privilegio, lui è come una piuma che ti fa il solletico, grazie Dio (comunque a parte tutto, credo che, Fra Stidio e Giank vento amo tutti, gli italiani e vivo nel paese più bello del mondo).
E’ forse lo scontro, più calmo che c’è, ho visto l’alba in montagna ma il mare, è il mare, peccato che il sottofondo era l’odioso traffico perché io avrei coperto il tutto, con un bel lenzuolo di silenzio o al massimo qualche tovaglia di suoni della Natura.
Veniamo a noi la bellezza va guardata e con questo splendore che ti bacia come fai a non condividere, o a non sperare ma soprattutto a non sorridere?
Vivi nel sorriso e puoi ricomincia tutto, è un nuovo giorno, ed è tuo, forza.
6:00

Adesso l’ambra è andata via e poi parte, il bianco che mano, a mano diventa celeste fino a unirsi all’azzurro del cielo.
Ma che spettacolo!
E tu guardati, ma come sei bella/o, che persona meravigliosa, colori il mondo, fallo più bello, sei un miracolo, come faccio a non volerti bene.

 

Leave a reply


  • Archivi