Greenpeace

Ξ maggio 26th, 2017 | → 0 Comments | ∇ Le mie poesie |

G7 a Taormina, siamo entrati in azione per difendere il clima!

In questa pagina

News – 26 maggio, 2017

All’apertura dei lavori abbiamo lanciato un appello ai capi di governo

Siamo tornati a lanciare il messaggio “Climate Justice Now” con una Statua della libertà alta 4 metri, con indosso un giubbotto di salvataggio, e il messaggio “Planet Earth First” con i nostri attivisti a bordo di 8 canoe posizionate nelle acque antistanti la spiaggia di Giardini Naxos, vicino Taormina.

 

La nostra richiesta è semplice: il Pianeta rischia grosso per via dei cambiamenti climatici, ed è responsabilità dei leader mondiali implementare con rapidità i trattati di Parigi sul clima per stabilizzare l’aumento della temperatura del Pianeta su quota 1,5 gradi ed evitare così le catastrofiche conseguenze del riscaldamento globale.

 

La transizione verso le energie rinnovabili è già in corso. Tre dei Paesi del G7 – Regno Unito, Francia e Canada – hanno già annunciato lo scorso anno una data di abbandono dal carbone, mentre per l’Italia questo potrebbe essere avvenire entro il 2025 o il 2030. Anche la Germania si sta muovendo in questa direzione, come conferma il piano energetico a lungo termine reso noto lo scorso anno.

 

Ma il presidente degli Stati Uniti Trump pare voler imboccare la strada sbagliata, minacciando di lasciare l’accordo di Parigi. Il G7 deve mantenere il punto e chiedere a Trump di assumersi le proprie responsabilità!

Aiutaci a difendere il clima!

 

Leave a reply


  • Archivi