Il poco avere…

Ξ febbraio 21st, 2015 | → 0 Comments | ∇ Pensieri |

Grazie al pensiero di Tiziano Terzani ho avuto modo di soffermarmi a riflettere su quanto sia inutile, avere.

La nostra vita oggi si sofferma su quello, lavoriamo per guadagnare per avere e poi non ci basta ne vogliamo ancora, la nostra vita è un continuo inseguire, e cosa poi?

Tutti arriviamo alla morte ma il ricco e non soltanto ha paura di chi è povero soltanto perché teme di lasciare, non tanto le persone che sa che fanno la sua fina, ma l’auto nuova, la casa, il televisore dove passa molto tempo non pensando magari che ha figli che vogliono trascorree tempo con lui.

E’ fondamentale la crescita di un paese o è meglio prima la nostra di crescita?

Se facciamo un lavoro che ci offre tanti soldi, è importante se dopo non ci fa essere felici e quindi non ci fa stare bene con gli altri?

Credo che l’unica cosa che ci può fare crescere sia vivere con poco.

Alla nascita abbiamo tutto ciò che serve e alla morte ciò che non serve.

Crediamo di sapere tutto ma la verità è che sappiamo tutto di niente mettendo da parte ciò che serve sapere perché per noi è futile o stupido.

Se usiamo soltanto il 15% del cervello (lo fanno soltanto i veri geni) siamo davvero creature intelligenti.

Per me l’80-85% del cervello è istinto, quella parte di noi è amore e consapevolezza la tecnologia è importante ma si ferma al primitivo e ci rende schiavi perché siamo deboli.

L’unica conclusione è il nostro inizio, AMARE!

Per quello stiamo al mondo e non per comprare!

 

OGGETTO E-MAIL= Only Warren Mosler can save Greece

Ξ febbraio 19th, 2015 | → 0 Comments | ∇ Pensieri |

C’E’ UNA SPERANZA! VAROUFAKIS, TSIPRAS, GALBRAITH PRESI IN CONTROPIEDE DA NOI!! SCRIVETE ANCORA!

 

Oggi l’economista americano ingaggiato da Tsipras per affrontare l’offensiva della Troika, Jamie Galbraith, ci ha scritto che il Ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis è travolto da mail italiane che chiedono la chiamata di Warren Mosler a consulente di Atene. Ci chiede di smetterla.

NO! NO! questo è attivismo, questo è aiutare un popolo, cioè INDICARGLI CHI E’ IL MEDICO MIGLIORE PER CURARNE LA MALATTIA MORTALE. E quel medico non è Galbraith, né Varoufakis. Perché? LO RIPETO!!!

PERCHE’ LE ARMI USATE DALLA TROIKA PER RI-DISTRUGGERE IL POPOLO GRECO SONO LE OPERAZIONI MONETARIE BANCARIE.

E IL MAGGIORE ESPERTO AL MONDO PER ANNIENTARE QUESTE TRAPPOLE MORTALI PER UN POPOLO E’ WARREN MOSLER! NON GALBRAITH, CHE DI BANCHE CAPISCE NULLA, NULLA! (Lasciamo perdere Varoufakis).

Allora, se vogliamo essere utili alle madri, padri, nonni e bambini greci, WARREN MOSLER DEVE ESSERE ASSUNTO DA ATENE PER DIFENDERLI DAL MASSACRO, perché è l’unico al mondo che SA FARLO.

Allora: scrivete a Varoufakis, a Tsipras, AI QUOTIDIANI E TV GRECHE SIA A ROMA CHE AD ATENE, ai sindacati ai partiti greci, NON VI FERMATE!! LI STIAMO SCUOTENDO AI MASSIMI LIVELLI DI GOVERNO!

IL TESTO E’ SEMPRE QUELLO QUI SOTTO: yanisvaroufakis@gmail.com, editor@ekathimerini.com e altri…

 

Dear Sir,

 

Greece’s destiny is exclusively in the hands of MONETARY OPERATIONS being commanded by the ECB entirely. Greece can be destroyed in a matter of days by the use of the ECB’s Risk Control Framework and by denial of ELA funding, plus use of the Single Supervisory Mechanism (SSM) to constrain your banks. Only the world’s greatest expert in MONETARY OPERATIONS, the American economist Dr. Warren Mosler (whom you know well), can help your government from ruin. Please do call him to Athens at once!

 

Sincerely Yours…”

 

firma e città”

 

  • Archivi